Main menu

AMICI DI SCUOLA ESSELUNGA

RACCOLTA BUONI AMICI DI SCUOLA!


Cari genitori, anche quest'anno la nostra scuola aderisce al progetto "Amici di scuola" promosso dell'Esselunga.

Vi chiediamo di aiutarci con la raccolta dei buoni forniti dall'Esselunga facendo la spesa e consegnandoli a scuola. Troverete l'apposito raccoglitore all'entrata della scuola.

Grazie a tutti!


  

La Direzione

Progetto biblioteca

A SCUOLA LEGGIAMO!


Martedì 15 ottobre p.v. inizierà il "Progetto Biblioteca". Questo progetto ha lo scopo di avvicinare fin da piccoli i bambini alla scoperta dei libri leggendoli, guardando le figure, sfogliandoli e condividerli con i genitori, nonni, fratelli e sorelle. Ogni martedì mattina i bambini andranno nella biblioteca interna con la loro maestra per scegliere un libro da mettere poi nel sacchettino sopra gli armadietti e portarlo a casa in prestito. Il martedì seguente il libro si riporterà a scuola nell'apposito sacchettino.

Le insegnanti


  




Corso di psicomotricità

DAL 14 OTTOBRE PER TUTTI I BAMBINI!


Cari genitori, 

vi informiamo che lunedì 14 ottobre p.v. per tutti i bambini della scuola dell'infanzia e i grandi del nido, inizierà il corso di psicomotricità.

I giorni in cui si svolgerà saranno:

- GRANDI NIDO: lunedì mattina

- PICCOLI INFANZIA: lunedì mattina

- MEDI INFANZIA: lunedì dopo pranzo

- GRANDI INFANZIA: mercoledì pomeriggio

Il giorno in cui si svolgerà tale attività i bambini potranno venire a scuola senza grembiulino per essere più liberi nei movimenti e dovranno indossare un abbigliamento comodo e le  calze antiscivolo. Vi preghiamo di aiutare i piccoli a mettere le calze antiscivolo, sopra ai calzini di cotone, appena arrivati a scuola, e riporre le scarpe all'interno dell'armadietto personale. Le calze antiscivolo verranno poi riportate a casa nel pomeriggio.

La Direzione


 

 

Giochiamo a far Finta

RINNOVIAMO IL NOSTRO ANGOLO DEL MASCHERAMENTO

Cari genitori, vorremmo arricchire di materiale l'angolo della trasformazione già presente nelle classi. Vi chiediamo cortesemente di aiutarci portando a scuola oggetti dismessi tipo:

a) ciabatte

b) foulard

c) cappelli vistosi

d) borse e portafogli

e) gonne con elastico

f) appendini da bambino

e altro ancora... troverete in entrata uno scatolone per depositare gli oggetti.  

 Le Maestre